Aeroclub Savona
e della Riviera Ligure

CSA PS28 CRUZ

Il CSA SportCruiser è un aereo biposto, monomotore, triciclo, ad ala fissa, introdotto nel 2006 da Czech Aircraft Works (CZAW), ora denominato Czech Sport Aircraft.​

BRM CITIUS Sport

Il BRM Citius è un aereo biposto, monomotore, triciclo con carrello ad ala alta della BRM Costruções Aeronáuticas (BRM). Il suo nome ha radici nel latino antico e significa "più veloce". Costruito interamente in alluminio aeronautico, il CITIUS è facile da pilotare, offrendo attraverso le sue misure, un comfort a bordo senza precedenti.

PIPER PA28 161-Cadet

Il Piper PA-28 Cadet è un aereo leggero a quattro posti costruito da Piper Aircraft e progettato per addestramento al volo, aerotaxi ed uso personale. La famiglia di aeromobili PA-28 comprende aeroplani completamente in metallo, non pressurizzati, monomotore, alimentati a pistoni con ali basse e carrello di atterraggio triciclo. Hanno un'unica porta sul lato destro, alla quale si accede salendo sull'ala.

PIPER PA28 Cherokee Arrow II

Il Piper PA-28 Cherokee Arrow II è un aereo leggero a quattro posti costruito da Piper Aircraft e progettato per addestramento al volo, aerotaxi ed uso personale. La famiglia di aeromobili PA-28 comprende aeroplani completamente in metallo, non pressurizzati, monomotore, alimentati a pistoni con ali basse e carrello di atterraggio triciclo. Hanno un'unica porta sul lato destro, alla quale si accede salendo sull'ala.

Aerei disponibili

Tipologia Velivoli

sl-citius1

Fotografia aerea

Ideale per creare reportage fotografici con viste e panorami mozzafiato

FHZCE

Velivolo scuola

CSA PS28 Cruz, perfetto per iniziare a volare in modo semplice e sicuro con una moderna avionica

sl-pa28_1

Turismo

Prenotalo per le tue vacanze VIP insieme ai tuoi amici (massimo quattro occupanti)

Ulteriori servizi

Introduzione al volo.

Assistenza ai piloti per

1. Rinnovo licenze
  2. Visite mediche in sede
  3. Compilazione piani di volo
  4. Assistenza pratiche con i vari enti

Simulatore di volo

simulatore di volo FSX con scenario dettagliato aeroporto di Villanova d’Albenga e velivolo scuola PS28 per dimostrazioni ed istruzione agli allievi piloti.

Manutenzioni

Manutenzione flotta regolare e certificata da personale specializzato.

Il nostro Aeroclub

L’attività di volo del nostro sodalizio prende corpo dopo il secondo conflitto mondiale con tanta voglia di fare per l’aviazione civile, inizialmente con due velivoli, l’FL3 e l’MB308 “macchino” sotto la presidenza del Sig. Novaro di Diano Marina.

aero-club-savona

L’uomo che vola, abbandona sulla terra come una spoglia vana e inerte la natura umana e terrestre ed entra prodigiosamente, risolutamente nel regno degli uccelli e degli angeli…

Vittorio G. Rossi

Play Video